Il potere dell’azione della persona si manifesta al massimo quando l’obiettivo risulta essere comune e le forze vengono unite indipendentemente dalla realtà di provenienza di chi partecipa all’iniziativa.

Ognuno svolge un ruolo importante nella società.
Che si conosca o meno il senso della propria vita, una cosa è certa: Siamo come tanti pezzi di puzzle alla ricerca del nostro posto; tutti utilmente unici e necessari per creare il quadro finale. Che sia tramite il lavoro, le amicizie o semplicemente le interazioni quotidiane, ognuno influenza in qualche modo il tutto.
E dato che ognuno di noi contribuisce a creare la realtà che ci accomuna, ciascuno di noi – a modo suo – può scegliere di contribuire alla causa.
Detto questo, arrivo al punto. È ora di adattare il nostro pezzo di puzzle ad una realtà maggiore, ad una causa comune, comunicando, aiutandosi a vicenda, sostenendosi. Non è possibile specializzarsi in tutto e – specie in situazioni d’emergenza in cui bisogna agire in fretta – non è opportuno ritrovarsi da soli.
È per questo che è stata creata la pagina “Chi cerca trova!”.
Viva l’unità e lo scambio. È arrivata l’ora di far fruttare i propri talenti e le competenze insieme agli altri e per gli altri.
Comunicate, scambiatevi informazioni, aiutatevi, mettetevi a disposizione, chiedete, siate qui per il prossimo e contribuite a sostenere un obiettivo comune: Rimanere uniti fino in fondo, per i nostri boschi, per far si che tornino a donarci la bontà dei ruoli che adempiono.